La mia missione è guidarti verso un sano e naturale rapporto con il corpo, la mente e il cuore mediante un approccio integrato tra nutrizione e consapevolezza.
Ti aiuto a riconnetterti ai tuoi bisogni e recuperare la serenità a tavola, riscoprendo il semplice e sano piacere di mangiare.
Dedico la mia attenzione agli aspetti fisiologici, psicologici ed emotivi che condizionano la tua alimentazione, riportando il cibo ad essere vero nutrimento per ogni aspetto della tua persona.
La voglia di rispondere alle affascinanti domande legate alla natura umana e al mondo circostante mi ha condotto a intraprendere un percorso di studi scientifici. Mi sono laureata con lode in Scienze Biologiche e ho approfondito ulteriormente le mie conoscenze con la Laurea Magistrale in Genetica e Biologia Molecolare nella Ricerca di Base e Biomedica.
Al fine di mettere a disposizione in modo diretto le conoscenze acquisite e supportare le persone in maniera attiva nella gestione delle loro condizioni di salute, ho conseguito il Master in Nutrizione Personalizzata: Basi Molecolari e Genetiche. L’esame di abilitazione all’esercizio della professione di Biologo e la conseguente iscrizione all’Albo Nazionale (AA_082619) ha rappresentato il vero punto di partenza per la mia professione di nutrizionista.
Negli anni ho notato che ogni percorso verso la salute e il benessere è condizionato da innumerevoli fattori.
Ognuno di noi è un sistema biologico unico, influenzato da variabili genetiche, ambientali, comportamentali e al tempo stesso è profondamente interconnesso con la natura che lo circonda, le persone con cui interagisce, i pensieri che formula e le emozioni che sperimenta.
La voglia di comprendere la complessità dell’individuo in relazione ad un mondo altrettanto intricato mi ha condotto verso la ricerca di un approccio più completo e armonioso all’alimentazione e alla salute spingendomi ad integrare le conoscenze scientifiche occidentali alle antiche filosofie orientali.
Nel mio percorso personale e lavorativo ho abbracciato la consapevolezza ed ho deciso di formarmi per educare gli altri alla pratica della mindfulness e della mindful eating, conseguendo il Diploma di Facilitatore e poi quello di Istruttore per la conduzione di pratiche di gruppo.
Guidata dalla passione per la saggezza orientale ho approfondito i miei studi alla ricerca di pratiche in grado di connettere corpo, mente e cuore e sviluppare maggiore flessibilità fisica, psicologica ed emotiva. Ho trovato risposta nello yoga e nella meditazione diventando istruttore certificato World Yoga Alliance.
Università degli studi di Roma Tor Vergata
Università degli studi di Roma La Sapienza
Università degli studi di Roma Tor Vergata
Ordine Nazionale dei Biologi
International Practitioners of Holistic Medicine (IPHM)
International Practitioners of Holistic Medicine (IPHM)
World Yoga Alliance